Natale solidale

 26 Dic 2022     Nessuna categoria     Antonio Carafa

A Macerata, il pranzo di Natale è offerto dalla Croce Verde

Il 25 dicembre si è rinnovato il pranzo di Natale organizzato dalla Croce Verde di Macerata in collaborazione con la Caritas, le Parrocchie della Città e l’assessorato ai servizi sociali del Comune.
Tra le iniziative organizzate dalla Croce Verde per il 120* anniversario di fondazione, questa è la più bella e significativa.
Anziani, persone sole, rifugiati (alcuni anche ucraini) hanno potuto ricevere un pasto per festeggiare il Natale.
Disoccupazione e lavori precari, pensioni e salari insufficienti, prezzi dei beni di prima necessità alle stelle e bollette da capogiro: la povertà si allarga, riguarda i giovani e gli anziani, le madri sole e chi, perso il lavoro, dispera di ritrovarlo.
Sono quasi raddoppiati i numeri rispetto all’anno scorso dei pasti distribuiti: dai 120 del Natale 2021 agli oltre 200 di quest’anno.
Un Natale di speranza e solidarietà di tante persone che non ce la fanno ma anche un Natale dove si cerca di dare il senso di una comunità inclusiva che abbraccia tutte le persone nel solco di San Giuliano Ospitaliere. La povertà o l’emarginazione non sono una colpa ma una condizione dalla quale bisogna essere aiutati ad uscire.

Aiutaci ad aiutare 💚